Assicurazioni

L’iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale, ovvero in tutte le attività inserite a programma e validate dall’Assemblea o deliberate dal Consiglio direttivo, e per le spese inerenti il Soccorso Alpino.

Il Cai, inoltre, mette a disposizione ulteriori polizze per Soci in attività individuale e per non Soci in attività sociali.

ASSICURAZIONE SOCI IN ATTIVITA’ INDIVIDUALE

I soci in regola con il tesseramento possono anche attivare una polizza personale sia contro gli infortuni sia per responsabilità civile (incluso piste da sci) per eventi che dovessero derivare dall’attività personale, al di fuori quindi delle attività sociali, ma che ricadono in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.).

Tali polizze hanno durata annuale dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Per attivare la polizza il socio deve compilare l’apposito modulo, presentarlo in Sezione in duplice copia, pagare il relativo premio tramite bonifico sul conto corrente della Sezione CAI di Città di Castello con IBAN IT11X0306921698100000002770 indicando la causale come descritto di seguito e inviare copia della contabile alla mail “tesseramento@caicastello.it

POLIZZA INFORTUNI

La polizza infortuni prevede due possibili combinazioni:

Causale : “Nome Cognome – POLIZZA INFORTUNI in attività individuale combinazione A (o B)”

RESPONSABILITA’ CIVILE (incluso piste da sci)

Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente Soci per l’anno in corso.

Causale “Nome Cognome – RESPONSABILITA’ CIVILE in attività individuale”

ASSICURAZIONE NON SOCI IN ATTIVITA’ SOCIALE

Le uscite sezionali sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l’anno in corso.
In casi particolari possono partecipare alle uscite anche non soci, che non siano mai stati iscritti, solo se autorizzati dal Direttore dell’uscita. In questi casi il non socio deve consegnare al Direttore dell’uscita, entro il mercoledì precedente l’uscita, il modulo “Richiesta partecipazione ad attività per non socio” debitamente compilato e firmato unitamente al versamento della quota per la copertura assicurativa per polizza infortuni. Il non socio non può partecipare a uscite di più giorni ma solo a uscite giornaliere e per un massimo di due uscite.

—–

Sul sito istituzionale del Cai, al seguente link https://www.cai.it/associazione- 3/assicurazione/ , sono visionabili e scaricabili tutte le polizze integrali del CAI e la relativa modulistica.